NEWS

  • Decisione dal Consiglio federale dal 14 aprile 2021

    Il Consiglio federale ha deciso la ri'apertura di centri fitness. Queste nueve misure hanno anche un impatto sul funzionamento dei nostri centri fitness.
    Per ulteriori informazioni (e per il nuovo concetto di protezione di IG Fitness) si vedano le informazioni riportate di seguito.

Coronavirus: i centri fitness Migros potranno essere riaperte dal 19 aprile 2021!

AGGIORNAMENTO: A seguito della decisione del Consiglio federale, i centri fitness Migros possono riaprire dal 19 aprile 2021.

Le misure di protezione seguenti si applicano all'allenamento:
- Obbligo genreale di mascherina
- Corsi di fitness di gruppo limitati a un massimo di 15 persone ( 14 partecipanti e responsabile del corso)
- Le saune e le piscine coperte restano chiuse

La decisione del Consiglio federale del 14 aprile 2021.
Le misure dell'UFSP si trovano qui.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal 19 aprile 2021:  CONCETTO di PROTEZIONE CENTRI FITNESS (versione 11)
I centri fitness adattano ora i loro concetti di protezione individuali per ogni località sulla base di questo concetto di protezione. 
L'implementazione e dato di ri'apertura può variare da centro a centro.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non vediamo l'ora di rivedervi!
Per ulteriori informazioni, consulta il sito web del tuo centro fitness Migros:

Migros Fitnesspark
ACTIV FITNESS
Migros Fitnessclub
ONE Training Center
Only Fitness
Migros Fitnesscenter
Bernaqua
Säntispark

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Storia dei concetti di protezione

A seguito delle decisioni del Consiglio federale, i centri fitness Migros saranno chiusi:

La decisione del Consiglio federale del 19 marzo 2021.
La decisione del Consiglio federale del 24 febbraio 2021.
La decisione del Consiglio federale del 13 gennaio 2021.
La decisione del Consiglio federale del 18 dicembre 2020.

Tutti i membri beneficiano di un'estensione del loro abbonamento equivalente alla durata della chiusura. Questa estensione è gratuita e non deve essere richiesta; sarà fatto automaticamente.

Dal 12 dicembre 2020: Dal 12 dicembre 2020 le restrizioni seguenti si applicano all’allenamento almeno fino al 22 gennaio 2021 : - dalle 19:00 alle 6:00 e la domenica, il 25/26. dicembre e 1 gennaio le strutture sono chiuse // - i corsi di fitness di gruppo sono limitati a un massimo di cinque persone (quattro partecipanti e responsabile del corso). Inoltre, continua ad essere applicato un requisito di maschera e il numero massimo di persone per centro è ancora limitato. Il tasso di occupazione attuale è indicato sul sito web del vostro centro.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 10). // La decisione del Consiglio federale del 11 dicembre 2020.

Sulla base di questo regolamento, alcuni centri di Migros Fitness ha deciso di non offrire corsi di gruppo almeno fino al 22 gennaio 2021.

Dal 30 ottobre 2020: Dal 30 ottobre 2020 le restrizioni seguenti si applicano all’allenamento:  - Obbligo generale di mascherina all'interno e di fronte alla struttura (inclusi corsi di fitness di gruppo) // - Restrizione di zona (numero limitato di 15 persone per zona) // - Corsi di fitness di gruppo (numero limitato di 15 persone, 14 partecipanti e responsabile del corso); La mascherina può essere tolta solo in acqua e nelle stanze con aria calda (sauna/bagno di vapore) e per l'igiene personale del corpo (docce). Ulteriori eccezioni, vedi concetto di protezione. E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 9). // La decisione del Consiglio federale del 28 ottobre 2020.

Dal 19 ottobre 2020:  In linea generale, nei centri fitness vige l’obbligo di indossare la mascherinadall’ingresso nella struttura sino allo spogliatoio incluso (l’unica eccezione sono il cambio dei vestiti e la doccia). Tale obbligo si applica anche dallo spogliatoio all’area di allenamento. Non è obbligatorio indossare la mascherina presso l’area di allenamento durante di allenamento (pesistica, functional training, stretching, coordinamento, sport di resistenza e stanze di fitness di gruppo). L’obbligo di indossare la mascherina durante pause di allenamento! E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 8). // La decisione del Consiglio federale del 18 ottobre 2020.

Dal 20 giugno 2020: Dal 20 giugno 2020 la distanza minima di 2 metri è stata ridotta a 1,5 metri. Come per la regola dei 2 metri, tuttavia, la nuova distanza minima può essere sottostimata anche se si indossano maschere igieniche o pareti divisorie. Se queste misure di protezione non possono essere attuate nemmeno nel centro fitness, devono essere registrati i dati di contatto delle persone partecipanti. Ciò garantisce la rintracciabilità dei contatti in caso di un caso positivo. E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 7).

Dal 19 giugno 2020 si applica la "situazione particolare". Ciò significa che la responsabilità principale di prevenire e gestire un nuovo aumento dei casi COVID-19 spetta ai Cantoni. Nella situazione particolare, tuttavia, il Consiglio federale ha ancora la facoltà di ordinare alcune misure elencate in modo esaustivo nella legge, che di norma sono di competenza dei Cantoni, dopo aver sentito i Cantoni stessi. In una situazione particolare, il Dipartimento federale dell'interno (DFI) coordina le misure federali. L'esecuzione rimane ai Cantoni. Potete trovare maggiori informazioni a riguardo qui.

Dal 6 giugno 2020: A seguito della decisione del Consiglio federale del 27maggio 2020, i Fitnesspark possono aprire tutti di offerte dall'6 giugno 2020 se è disponibile un concetto di protezione. Sulla base dei nouve direttive quadro per los sport IG Fitness Svizzera ha adatto il concetto standard di Swiss Olympic per le operazioni di allenamento (versione 6).

Dall'11 maggio 2020: E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 5).

Migros Fitness

Più possibilità con Migros FitnessCard!

Buone notizie per gli amanti del fitness: sul sito web www.migros-fitness.ch troverete immediatamente le attività nazionale comuni dei centri fitness della Migros. Infatti da oggi tutti i servizi comuni dei vari marchi fitness della Migros sono riuniti in Migros Fitness

L’Intercity-Card diventa Migros FitnessCard, la tessera che permette di allenarsi in modo mirato e concedersi riposo e benessere. Con oltre 130 centri di fitness e benessere, la Migros detiene il maggior numero di strutture per il fitness in Svizzera. Da nessun’altra parte troverai più scelta e varietà di corsi. Con la Migros FitnessCard puoi allenarti anche in Francia (Vitam) e in Germania (Elements).

La varietà negli esercizi è più di un semplice passatempo. I muscoli si abituano ad essere allenati. Per svilupparsi hanno quindi costantemente bisogno di nuovi esercizi. Nei centri fitness Migros ti puoi allenare con macchine modernissime e usufruire in alcuni centri anche di apparecchi esclusivi per l’allenamento vibratorio e l'allenamento a circuito.

Più possibilità con Migros FitnessCard!

  • Corsi

    La Migros rappresenta anche il maggior offerente di corsi di fitness in Svizzera. Da noi trovi ogni sorta di corsi, dalla A come l’aerobica alla Z come la zumba. Per citare un esempio, solo nei centri fitness di Migros Zurigo ogni settimana si tengono più di 200 lezioni! Tutti i corsi normali sono inclusi nella Migros FitnessCard. (Sono esclusi i corsi in piccoli gruppi basati sul personal training.)

Migros Fitness – Offerta