NEWS

  • La rete "Migros Fitness" diventa "SwissFit"

    Dal 1° gennaio 2022 la "Migros FitnessCard" diventerà un "abbonamento SwissFit": 17 parchi fitness, 116 studi ACTIV FITNESS, 4 centri fitness Migros a Basilea (incl. Aquabasilea), 7 Elements (DE). Dal 2022, i due parchi di piscine Säntispark e Bernaqua non faranno più parte della rete nazionale. Le attuali Migros FitnessCard rimarranno valide nei parchi piscine fino alla fine del 2022.

Coronavirus Notizie del 19 gennaio 2022: estensione delle misure

AGGIORNAMENTO: Le misure in vigore da lunedì 20 dicembre 2021 sono state provvisoriamente prorogate.

- Ingresso solo con 2G*: vaccinati o recuperati.
- Le maschere sono obbligatorie in tutto, anche sulle attrezzature di formazione e nei corsi.
- In alcuni formati fitness della Migros e nei parchi acquatici  l'apertura dopo 2G+* o le zone di benessere sono temporaneamente chiuse. Si prega di consultare il sito web del vostro centro fitness Migros.

Già dal 13 settembre devi mostrare il tuo certificato nelle centri fitness Migros. Con il tuo permesso, la data di scadenza sarà inserita nel tuo profilo di membro. Questo vi permetterà di entrare nel centro fitness senza ulteriori verifiche fino alla data di scadenza.

I membri che non hanno un certificato hanno la possibilità di richiedere un timestop a pagamento. Il periodo di riposo dovuto all'obbligo di certificato è valido finché dura la misura, ma per il momento fino al 31 marzo 2022 al massimo.

La desisione del Consiglio federale del 19 gennaio 2022.
La decisione del Consiglio federale del 17 dicembre 2021.
Le misure dell'UFSP si trovano qui.
I contatti e le informazioni dei cantoni si trovano qui.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal 20 dicembre 2021:  CONCETTO di PROTEZIONE CENTRI FITNESS (versione 16)
I centri fitness adattano ora i loro concetti di protezione individuali per ogni località sulla base di questo concetto di protezione e di ulteriori requisiti cantonali.

*Definizione di apertura con 2G / 2G+:
2G: vaccinati/geneticamente attivi + maschere obbligatorie in casa per tutto il tempo.
2G+: Vaccinati/geneticamente attivi negli ultimi 4 mesi o vaccinati/geneticamente attivi con certificato di test addizionale negativo (conta la data del certificato). L'obbligo di mascheramento all'interno non è applicabile. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web del tuo centro fitness Migros rispettivamente delle parci aquatici:
ACTIV FITNESS
Migros Fitnesspark
Migros Fitnesscenter

Bernaqua
Säntispark

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Storia dei concetti di protezione

Dal 6 dicembre 2021: Le nuove misure si applicano a partire da lunedì 6 dicembre 2021 - L'obbligo del certificato e della maschera sarà esteso. Le maschere devono essere generalmente indossate alla reception e nei guardaroba. Le maschere non devono essere indossate durante l'allenamento - fatte salve le ordinanze cantonali. // La ricerca di contatti continuerà ad essere garantita dall'accesso con il badge.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 15) // La decisione del Consiglio federale del 3 dicembre 2021.

Dal 13 settembre 2021: Dal 13 settembre sun certificato COVID è necessario per accedere ai centri fitness. Non si applicano altre misure di protezione oltre alle solite misure igieniche (lavarsi le mani, mantenere la distanza e l'obbligo di indossare una maschera per i dipendenti senza certificato). // La ricerca di contatti continuerà ad essere garantita dall'accesso con il badge.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 14) // La decisione del Consiglio federale del 8 settembre 2021.

Dal 26 giugno 2021: Dal 26 giugno si può allenare e rilassarsi di nuovo senza maschera e restrizione di capacità! Le misure di protezione seguenti si applicano all'allenamento: La maschera deve essere indossata fino allo spogliatoio compreso. // La distanza di almeno 1,5 metri deve essere mantenuta. // La ricerca di contatti continuerà ad essere garantita dall'accesso con il badge.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 13) // La decisione del Consiglio federale del 23 giugno 2021.

Dal 31 mai 2021: Dal 31 Mai 2021 i centri fitness de la Svizzera possono riaprire tutte le aree di servizio. Le misure di protezione seguenti si applicano all'allenamento: Obbligo genreale di mascherina, le eccezioni sono descritte nel concetto di protezione. // Corsi di fitness di gruppo limitati a un massimo di 50 persone (compresa responsabile del corso). // Aree benessere interne (saune e piscine coperte) con restrizioni di capacità.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 12) // La decisione del Consiglio federale del 26 maggio 2021.

Dal 19 aprile 2021: Dal 19 aprile 2021 i centri fitness de la Svizzera possono riaprire. Le misure di protezione seguenti si applicano all'allenamento: Obbligo genreale di mascherina // Corsi di fitness di gruppo limitati a un massimo di 15 persone ( 14 partecipanti e responsabile del corso) // Le saune e le piscine coperte restano chiuse.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 11) // La decisione del Consiglio federale del 14 aprile 2021.

A seguito delle decisioni del Consiglio federale, i centri fitness Migros saranno chiusi:

La decisione del Consiglio federale del 19 marzo 2021.
La decisione del Consiglio federale del 24 febbraio 2021.
La decisione del Consiglio federale del 13 gennaio 2021.
La decisione del Consiglio federale del 18 dicembre 2020.

Tutti i membri beneficiano di un'estensione del loro abbonamento equivalente alla durata della chiusura. Questa estensione è gratuita e non deve essere richiesta; sarà fatto automaticamente.

Dal 12 dicembre 2020: Dal 12 dicembre 2020 le restrizioni seguenti si applicano all’allenamento almeno fino al 22 gennaio 2021 : - dalle 19:00 alle 6:00 e la domenica, il 25/26. dicembre e 1 gennaio le strutture sono chiuse // - i corsi di fitness di gruppo sono limitati a un massimo di cinque persone (quattro partecipanti e responsabile del corso). Inoltre, continua ad essere applicato un requisito di maschera e il numero massimo di persone per centro è ancora limitato. Il tasso di occupazione attuale è indicato sul sito web del vostro centro.
E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 10). // La decisione del Consiglio federale del 11 dicembre 2020.

Sulla base di questo regolamento, alcuni centri di Migros Fitness ha deciso di non offrire corsi di gruppo almeno fino al 22 gennaio 2021.

Dal 30 ottobre 2020: Dal 30 ottobre 2020 le restrizioni seguenti si applicano all’allenamento:  - Obbligo generale di mascherina all'interno e di fronte alla struttura (inclusi corsi di fitness di gruppo) // - Restrizione di zona (numero limitato di 15 persone per zona) // - Corsi di fitness di gruppo (numero limitato di 15 persone, 14 partecipanti e responsabile del corso); La mascherina può essere tolta solo in acqua e nelle stanze con aria calda (sauna/bagno di vapore) e per l'igiene personale del corpo (docce). Ulteriori eccezioni, vedi concetto di protezione. E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 9). // La decisione del Consiglio federale del 28 ottobre 2020.

Dal 19 ottobre 2020:  In linea generale, nei centri fitness vige l’obbligo di indossare la mascherinadall’ingresso nella struttura sino allo spogliatoio incluso (l’unica eccezione sono il cambio dei vestiti e la doccia). Tale obbligo si applica anche dallo spogliatoio all’area di allenamento. Non è obbligatorio indossare la mascherina presso l’area di allenamento durante di allenamento (pesistica, functional training, stretching, coordinamento, sport di resistenza e stanze di fitness di gruppo). L’obbligo di indossare la mascherina durante pause di allenamento! E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 8). // La decisione del Consiglio federale del 18 ottobre 2020.

Dal 20 giugno 2020: Dal 20 giugno 2020 la distanza minima di 2 metri è stata ridotta a 1,5 metri. Come per la regola dei 2 metri, tuttavia, la nuova distanza minima può essere sottostimata anche se si indossano maschere igieniche o pareti divisorie. Se queste misure di protezione non possono essere attuate nemmeno nel centro fitness, devono essere registrati i dati di contatto delle persone partecipanti. Ciò garantisce la rintracciabilità dei contatti in caso di un caso positivo. E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 7).

Dal 19 giugno 2020 si applica la "situazione particolare". Ciò significa che la responsabilità principale di prevenire e gestire un nuovo aumento dei casi COVID-19 spetta ai Cantoni. Nella situazione particolare, tuttavia, il Consiglio federale ha ancora la facoltà di ordinare alcune misure elencate in modo esaustivo nella legge, che di norma sono di competenza dei Cantoni, dopo aver sentito i Cantoni stessi. In una situazione particolare, il Dipartimento federale dell'interno (DFI) coordina le misure federali. L'esecuzione rimane ai Cantoni. Potete trovare maggiori informazioni a riguardo qui.

Dal 6 giugno 2020: A seguito della decisione del Consiglio federale del 27maggio 2020, i Fitnesspark possono aprire tutti di offerte dall'6 giugno 2020 se è disponibile un concetto di protezione. Sulla base dei nouve direttive quadro per los sport IG Fitness Svizzera ha adatto il concetto standard di Swiss Olympic per le operazioni di allenamento (versione 6).

Dall'11 maggio 2020: E in vigore il concetto di protezione delle centri fitness (versione 5).