L'ambasciatore di Migros Fitness

Finley Gaio

Migros Fitness è pronta a sostenere il decathleta Finley Gaio

Finley GaioIn qualità di «Official Partner» di Swiss Olympic, Migros Fitness sostiene obiettivi ambiziosi, come la partecipazione del campione di decathlon Finley Gaio ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. Per questo motivo Migros Fitness ha stipulato un contratto di sponsorizzazione con il giovane atleta.

È una delle promesse di spicco del panorama svizzero del decathlon e lotta per raggiungere il suo ambizioso obiettivo: è l’atleta Finley Gaio, che si sta allenando in vista dei Giochi olimpici di Tokyo. Le sue sessioni di allenamento sono scandite da scatti, corsa a ostacoli, salto in lungo, lancio del giavellotto e getto del peso.

«Spesso gli atleti che praticano decathlon sono definiti i re dell’atletica leggera. Fondono in sé l’agilità del salto in alto, la potenza del lancio del giavellotto e la resistenza dei 1500 metri piani», spiega Finley descrivendo il suo entusiasmo nei confronti di questa faticosa disciplina sportiva. «Per me, saper padroneggiare ad alti livelli dieci tipologie di sport è un enorme stimolo».

A spronare ulteriormente la giovane leva diciannovenne sono i risultati finora conquistati: record nella categoria under 20, campione svizzero di decathlon e, da febbraio 2019, campione svizzero nella categoria under 23 nonché detentore del record di eptathlon (indoor).

A ciò si aggiungono il sostegno di Swiss Olympic e, da gennaio 2019, il campione in erba originario di Basilea può contare anche sul supporto di Migros Fitness.

«Mi alleno regolarmente nel Fitnesspark Heuwaage a Basilea. Ai fini della mia preparazione alle Olimpiadi, trovo particolarmente utili le sessioni di allenamento mirate e incentrate sui singoli gruppi muscolari. Ovviamente apprezzo e mi avvalgo anche delle attività rigeneranti, come la sauna e la piscina. L’impegno profuso da Migros a favore di noi atleti è esemplare.»

Successi di Finley

  • Medaglia d'argento a campionata svizzero gara multipla !

    An der Mehrkampf-SM in Hochdorf erkämpft sich Finley den Vize-Schweizermeistertitel. Er darf sich in diesen zwei Tagen vier neue PB’s (Kugel, Diskus, Speer und 400m), einen neuen Vereinsrekord über 400m (48.48s) sowie den Kantonalrekord im 10-Kampf der Männer notieren lassen. Der "Migros-Fanclub" war dabei!

Tutte le novità a prima vista

«Follow Finley»